Home arrow Referenze
Indice
Parlano di noi
Casi di successo Nemo
Alcuni progetti realizzati

Alcuni progetti realizzati

 

 

Fantoni - Industria del mobile: gestione cataloghi. Fantoni

E’ stato predisposto un catalogo interattivo in formato web, con personalizzazioni grafiche, costruzione delle composizioni, definizione delle varianti di finitura e misure. L’applicazione permette di ottenere un’impaginazione grafica personalizzata e una stampa interattiva in formato PDF e supporta inoltre l’interazione con il modulo B2B per la gestione degli ordini su catalogo. Integra sistemi predefiniti per lo scambio dei dati con il Back-End aziendale nei formati database più diffusi ed indipendenti dalle piattaforme.

 

Bernardi - Grande distribuzione abbigliamento.

L’obiettivo: predisporre un'applicazione per i punti vendita della catena distributiva per permettere la gestione delle campagne di approvvigionamento attuate e pubblicate dalla direzione acquisti. La soluzione: la prima parte della "filiera" predisponeBernardi le foto dei capi e tutti i dati complementari per la realizzazione della campagna, il tutto viene trasmesso via Internet alla sede centrale. L'ufficio acquisti, tramite AS/400 e dopo gli opportuni controlli, procede alla pubblicazione della campagna che diventa immediatamente disponibile per i vari punti vendita abilitati. Il punto vendita utilizza l'applicazione per ricevere i dati della campagna in corso, visionare ed ottenere informazioni su ordinativi precedenti o pendenti, confermare ordini di approvvigionamento, apportare modifiche o annullamenti. Alla scadenza prefissata, la campagna viene chiusa, l'elaboratore centrale raccoglie tutte le richieste e procede nella creazione degli ordini ai fornitori.

Benefici: l'azienda ha drasticamente ridotto i tempi per la realizzazione delle campagne di approvvigionamento, sfruttando in maniera capillare le richieste pervenute dai diversi punti vendita. Il fornitore, responsabilizzato nella predisposizione delle spedizioni personalizzate per i diversi punti vendita, contribuisce ad alleggerire le operazioni di smistamento del magazzino centrale.

 

 

Freud Pozzo

PozzoOpera nella costruzione di utensili per la lavorazione del legno. Partita dalle frese saldobrasate, si è specializzata in lame circolari e ha corredato l'offerta con teste portacoltelli, punte e ogni tipo di utensili per la produzione di serramenti, realizzando spesso soluzioni originali grazie alla forza di idee precise. L’obiettivo: creare una piattaforma di integrazione tra il gestionale aziendale ed il sistema informativo utilizzato per la progettazione tecnica, che fosse in grado di mantenere allineate in tempo reale le informazioni residenti su diversi database e piattaforme. L’applicazione gestisce le anagrafiche degli articoli (complete di distinta base e ciclo tecnico) e gli ordini che necessitano di progettazione, monitorandone l’avanzamento e segnalando eventuali ritardi nelle fasi di lavorazione.

Sono state implementate applicazioni su Application Server per l’esecuzione di processi batch per il ricalcolo dei cicli di lavoro, il calcolo dei listini e la propagazione dei dati tra le varie sedi.